Melbourne Food & Wine Festival 2008

Melbourne_Food_Wine_LogoSi tiene da 15 anni: è il Melbourne Food & Wine Festival che propone parte dell’eccellenza enogastronomica del mondo nei giorni dal 22 febbraio all’8 marzo 2008. Il festival è uno dei più interessanti del mondo a livello di food & wine. Per questa edizione sono previsti oltre 140 eventi con esperti enogastronomici, chef, produttori di vino, autori e critici. Quest’ultimi illustreranno principalmente i prodotti di casa, cioè dell’Australia.


Di seguito una carrellata degli eventi più importanti aperti al pubblico: il World’s Longest Lunch, la tavolata più lunga del mondo con centinaia di commensali intenti a gustare un menu composto da 3 diverse portate (29 febbraio dalle 12,30 alle 15,00 – Flemington Racecourse); My Last Supper, la creazione “fantasiosa” di un menu di 4 portate bagnato con vini australiani provenienti dai vigneti del Victoria.


Inoltre: Langham Melbourne Masterclass, i segreti delle star internazionali delle cucine sabato 1 e 2 marzo presso il Langham Hotel; Cellar Door at Southgate, degustazione di vini provenienti da oltre 70 selezionati vigneti del Victoria ( 1 e 2 marzo a Southgate lungo le rive dello Yarra), una delle più importanti degustazioni per quanto riguarda i vini della zona;


Outof Frying Pan, un simposio su quanto di nuovo l’Australia è in grado di proporre in campo eno-gastronomico (3 marzo dalle 9,00 alle 15,00) e infine, Wine Master Class, la degustazione capitanata da Ben Edwards, Presidente dell’Associazione Sommelier d’Australia e incentrata su quattro temi principali quest’anno dedicati a Riesling, Sangiovese, Chardonnay e Cabernet (1 e 2 marzo – Swanston Room, The Langham, Melbourne, Southbank).

  • shares
  • Mail