Anticipata a febbraio l'edizione 2008 di Automotoretrò

Auto d'epocaL'edizione 2008 della mostra dedicata ai collezionisti, ma anche ai semplici appassionati, di auto, motociclette e motori d'epoca è stata anticipata al mese di febbraio, rispetto alla tradizionale data di marzo. Più precisamente, la 26° edizione di Automotoretrò, si terrà negli spazi espositivi del Lingotto di Torino il 15, 16 e 17 febbraio prossimi.

Questo evento era nato sull'esempio di analoghi eventi che si svolgevano in Gran Bretagna, dove collezionisti ed appassionati, si incontravano, anche in semplici piazzali all'aperto, per scambiarsi introvabili pezzi di ricambio o oggetti da collezione; insomma una sorta di mercato d'antiquariato spontaneo. Da questi inizi la mostra si è evoluta ed oggi è diventata anche un fenomeno culturale, dove vengono esposte mostre tematiche, come ad esempio quella dedicata ai mezzi militari o alle motociclette degli anni '70.

Venerdì 15 Automotoretrò sarà aperta dalle 15:00 alle 20:00, mentre i due giorni successivi di sabato e domenica l'orario di apertura va dalle 9:00 alle 19:00. Sul nostro blog Autoblog.it trovate il post dedicato all'edizione 2007, mentre questa fotografia è stata carica su Flickr da Sonietta46.

  • shares
  • Mail