Il nuovo cuore di Pechino

Agosto 2008 sarà il mese delle Olimpiadi di Pechino, un evento di dimensioni epocali che lascerà tracce nella storia sociale e politica di questo secolo. La Cina è un universo da esplorare, capace di illuminare il visitatore con visioni e suggestioni sulla storia prossima del nostro secolo. Eppure solo con un grande sforzo riuscirete a sfuggire alle noiose visite guidate della Città proibita e della Grande Muraglia che centinaia di operatori di viaggi vi proporranno per trasformarvi in un polletto dalle uova d'oro.

La più famosa rockstar cinese contemporanea, mr Cui Jian, ha portato all'attenzione del mondo tramite un'intervista alla Associated Press il nuovo centro di Pechino, il luogo che occorre visitare per sentirsi davvero al centro di quello che sta succedendo in questo paese e forse al centro del mondo. Si tratta del 798 Space un'ex area industriale degli anni '50 che da alcuni anni si è trasformata in un grandissimo centro culturale indipendente per quanto questo possa essere possibile in Cina.

Qui potrete vedere in anteprima mondiale le ultime tendenze artistiche, musicali e sociali della Nuova Cina: mostre, concerti, shop, librerie e poi lounge bar, discoteche e chi più ne ha più ne metta.

Qui la lista delle mostre presentate in questo momento al 798 Space. Che si trova qui.

Foto DerSmurf's photostream

  • shares
  • Mail