San Valentino in un mulino a vento


Se volete trascorrere il giorno di San Valentino in una location particolare, il Windmill Bellavista potrebbe fare al caso vostro. Posizionato in cima ad una collina vicino al villaggio Artemonas, nella piccola isola greca di Sifnos, offre una vista panoramica del mar Egeo e dei villaggi dell'entroterra circostante, incluso lo storico insediamento di Kastro, l'antica capitale dell'isola. Il mulino a vento risale al 1800 e nel 1997 sono state avviate le opere di ristrutturazione grazie alle quali, utilizzando anche le vecchie pietre per realizzare monolocali, bilocali e trilocali, è stato trasformato in alloggio per quattro persone: due camere da letto matrimoniali, una cucina attrezzata e servizi privati.

I servizi offerti dal Windmill Bellavista sono molti: si va dal “caffè-bar tradizionale” in cui viene servita la tipica cucina mediterranea preparata con prodotti locali che è possibile accompagnare scegliendo fra una vasta selezione di vini greci, alle escursioni con “Manama”, un cavallo arabo con cui percorrere i sentieri tradizionali dell'isola, alla piscina all'aperto con idromassaggio (consigliata, ovviamente, nei mesi estivi). Ma c'è ne è uno davvero originale: lezioni di greco che vengono tenute presso lo snack-bar oppure, se lo si preferisce, in luoghi più riservati.

Il prezzo del soggiorno nel mulino, fino al 31 maggio, è di 120 euro a notte per due persone e comprende una prima colazione davvero gustosa con dolci e formaggi di Sifnos fatti in casa (Myzithra e Manoura), salumi, succhi di frutta, uova, toast e ciambelle.

Per raggiungere l'isola si deve volare su Atene e poi imbarcarsi su traghetti o aliscafi che dal porto del Pireo raggiungono l’isola.

  • shares
  • Mail