Svizzera: bagno di luna piena nel Lindner Alpentherme


A Leukerbad, nel cantone vallese, a 1411 metri sul livello del mare, nell'incantevole scenario delle Alpi svizzere, si trovano delle meravigliose terme di montagna che con 3,9 milioni di litri di acqua al giorno hanno la più ricca produzione termale di tutta Europa.

Tra i molti pacchetti proposti (beauty&wellness, talassoterapia, relax ayurveda, notti romano-irlandesi) mi ha colpita il “bagno con la luna piena”, definito “qualcosa di mistico da provare”. Si possono fare questi bagni mistici solo una volta al mese, in occasione della luna piena (il prossimo appuntamento è il 21 febbraio) nelle piscine del centro Lindner Alpentherme. Il bagno notturno nella vasca esterna offre una vista incantevole del paesaggio alpino illuminato dalla luna piena, mentre nella piscina interna ci si può rilassare ascoltando musica anche sott'acqua. Il tutto è corredato dal bar in stile caraibico dove gustare cocktail e champagne.

L'ingresso al bagno viene 17 euro (si può fare dalle 20 alle 23) e non è necessario prenotare; il prezzo del pacchetto che comprende, oltre al bagno di luna piena ovviamente, due notti in hotel, una cena nel ristorante Maison Blanche, un ingresso al bagno romano-irlandese e molti altri servizi, parte da 232 euro a persona. Le terme di Leukerbad sono state visitate da milioni di persone e hanno ispirato Goethe, Mark Twain e Pablo Ricasso, chissà che non ispirino anche voi...

Leukerbad 1 Leukerbad 2 Leukerbad 3

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: