Le vie dello shopping a Tokyo, Takeshita dōri

Takeshita Street a Tokyo Bello questo scatto, rielaborato in hdr, all'entrata di Takeshita dōri, o Takeshita street come da prassi in questo mondo globalizzato.

Takeshita Street è una strada pedonale ricca di boutique alla moda, caffè e ristoranti in Harajuku, una zona molto trendy e cool a Tokyo, in Giappone. Qui si possono trovare negozi di catene importanti come The Body Shop, McDonald e 7-Eleven, ma per la maggior parte si tratta di piccole botteghe, dagli stili più disparati.

Fino al 2004 si veniva qui anche per andare a comprare, a colpo sicuro, i "falsi" delle maggior marche mondiali, ma dal 2004, il governo metropolitano ha iniziato una politica più dura per contrastare il fenomeno della merce contraffatta, per cui è diventato più difficile trovare i "veri falsi", almeno in Takeshita Street.

Situato direttamente di fronte all'uscita della stazione di Harajuku, Takeshita Street è molto popolare tra i giovani adolescenti, in particolare quelli in visita a Tokyo in gita scolastica, o tra i locali, alla ricerca del "pensierino carino" per l'amico o l'amica, soprattutto nei fine settimana.

Vedi anche Tokyo vista dall'alto, Shibuya, il quartiere più frenetico della città, e i quartieri più belli di Tokyo.
Foto Wikimedia Commons, Sam Hawley.
Le vie dello shopping a Tokyo, Takeshita Street
Le vie dello shopping a Tokyo, Takeshita Street
Le vie dello shopping a Tokyo, Takeshita Street
Le vie dello shopping a Tokyo, Takeshita Street

  • shares
  • Mail