Il Veneto non è come la Campania

Rifiuti a NapoliIl Veneto non è la Campania, questa è la pubblicità commissionata dalla Regione Veneto che è apparsa sulle maggiori testate tedesche e che nelle intenzioni dei proponenti dovrebbe limitare i danni provocati al turismo, in questo caso quello Veneto, dalle immagini dei rifiuti campani, come questa di imaginepaolo scattata a via Manzoni a a San Giorgio a Cremano.

Secondo il Presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, a questa campagna ne dovrebbero seguire altre, anche a livello nazionale, per contrastare gli effetti negativi dell'emergenza rifiuti sull'immagine turistica del Bel Paese.

La questione è seria, perchè il turismo in Italia non è un settore marginale e perchè la concorrenza internazionale si fa di anno in anno sempre più dura, con l'affacciarsi sul mercato di competitors concorrenziali. E' però mio parere personale che il messaggio scelto sia inopportuno ed offensivo, nei confronti di connazionali che vivono in una situazione di emergenza e sofferenza (si sarebbe scelto lo stesso slogan in caso di calamità naturale?). Mi spiace dirlo, ma questa volta secondo me i pubblicitari hanno toppato. Via il Velino.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: