Visite guidate a Genova fra centro storico e Palazzi dei Rolli

In occasione delle principali festività e dei ponti del 2013, la città di Genova propone delle straordinarie visite guidate per scoprire il fascino della città antica, fra le strette vie del centro storico e il suo patrimonio architettonico, di cui fanno parte i Palazzi dei Rolli, inclusi nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Sul sito Genova Turismo si legge:

Curiosa anche tu all’interno delle botteghe ultracentenarie della città antica, in compagnia delle nostre guide.
Lasciati guidare alla scoperta del primo insediamento urbano della città (Castrum) risalente al periodo dei Romani e degli Etruschi. Perditi nei vicoli della “rive gauche”, la parte più antica della città, tagliata in due da Via S. Lorenzo.

I tour, in inglese ed italiano, si svolgeranno: lunedì 1 aprile (lunedì dell’Angelo) alle ore 10:30, giovedì 25 aprile alle ore 14:30, venerdì 26 aprile alle ore 10:30, venerdì 1 novembre alle ore 14:30 e giovedì 26 dicembre alle ore 14:30. Costo del biglietto intero sarà di 12 euro, ridotto 10 euro (ragazzi fra i 12 e i 18 anni, over 65, gruppi 10-25 persone), i minori di 12 anni non pagano.

Se poi avete previsto di essere a Genova in un periodo non compreso fra quelli del tour, potreste comunque approfittare delle nuove visite guidate ai Palazzi dei Rolli ogni sabato alle ore 15. Anche queste in doppia lingua (italiano e inglese) e alle stesse tariffe dell’altro tour. Maggiori informazioni su questi e altri tour presso gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica o sul sito dedicato al turismo della città.

Leggi anche A Genova da aprile 2013 la nuova casa dei delfini.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail