Eventi in Spagna: il Carnevale di Sitges dal 7 al 13 febbraio

Uno dei più famosi Carnevali di Spagna è quello di Sitges, piccolo centro sulla costa catalana a circa 40 minuti da Barcellona. Il Carnevale di Sitges animerà la città dal 7 al 13 febbraio con una serie di eventi, fra sfilate colorate, musica e fuochi d’artificio, l’elezione del re e della regina del Carnevale, le sfilate dei bambini e la chiusura, il Mercoledì delle Ceneri, con la sepoltura del Carnevale. Sul sito del turismo di Sitges si legge:

Sitgetans take to the streets to participate in or watch these intense days of Carnival, where responsible imagination and revelry monopolize all citizens’ attention. The town becomes a stage characterized essentially by debauchery and joy, but always adhering to our way of life and of doing things, in accordance with our parameters and our idiosyncrasy as polite, civic-minded citizens.

Fra le sfilate le più importanti sono la Rua de la Disbauxa, nella quale sfilano i carri allegorici, che si svolge la domenica pomeriggio, e la Rua de l’Extermini, nella quale sfilano gruppi in maschera e drag queen. Dettagli su questo Carnevale sono disponibili sul sito turistico di Sitges e sul sito Ajuntament de Sitges, una descrizione in italiano, invece, si trova sul sito Oh-Barcelona. Si può arrivare da Barcellona a Sitges in treno, sul sito web della Renfe, la compagnia ferroviaria spagnola, potete trovare informazioni.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail