Oggi sciopero Alitalia ed Airone dalle 12 alle 16

Frecce TricoloriOggi, venerdì 25 gennaio 2013, sciopero dei piloti e di tutto il personale di volo del Gruppo Alitalia-Cai; quindi lo sciopero interessa i voli di Alitalia ed Airone.

Difficile valutare la portata di questo sciopero, ovvero quanti saranno i voli che ne saranno interessati. I due siti web non riportano ancora alcuna informazione al riguardo (sono le 8 del mattino), per cui nel dubbio, conviene contattare l'89.20.10 di Alitalia o l'89.24.44 di AirOne.

Motivo dello sciopero, indetto da tutte e 4 le sigle sindacali, "la cessione parziale di attività di volo ad operatori terzi, la parziale ed incompleta applicazione degli accordi sottoscritti su stabilizzazioni, assunzioni e riqualificazioni da mobilita’ ed altre criticità".

Se vi state chiedendo cosa significhi "la cessione parziale di attività di volo ad operatori terzi", allora dovete sapere, che quando volate con Alitalia, in effetti, in alcuni casi, potreste trovarvi su di un aereo di Carpatair, con piloti e personale di bordo della compagnia aerea rumena (della serie made in Italy ...).

Fotorgafia (bellissima) di Moyan Brenn

  • shares
  • Mail