Firenze: dall’8 al 17 febbraio torna la Fiera del Cioccolato

Se avete in programma una visita a Firenze fra l’8 e il 17 febbraio, potete unire alla visita della splendida città e delle sue opere d’arte anche quella alla nona Fiera del Cioccolato artigianale in piazza Santa Maria Novella, dove maestri cioccolatieri italiani e stranieri saranno presenti con l’esposizione e la vendita delle loro prelibatezze oltre che impegnati in dimostrazioni pratiche e workshop.

Con oltre 40 espositori, presenti in piazza dalle 10 alle 22, l’evento proporrà una grandissima varietà di prodotti dell’arte cioccolatiera, ma non mancheranno anche quest’anno momenti che coinvolgeranno direttamente i visitatore, come le “Lezioni di cioccolato”, per scoprirne la storia, la “Scuola di degustazione”, per imparare ad assaporare il cioccolato in modo corretto, e i seminari di “Cucina col cioccolato”, che forniranno idee e spunti per utilizzare questa preziosa spezia nei modi più originali e impensati. E poi i momenti ludici e di apprendimento per i più piccoli, come la “Caccia al cioccolato” fra indovinelli e divertenti enigmi.

Qui potete scoprire gli altri eventi previsti nella manifestazione. In occasione della fiera, inoltre, i ristoratori del centro storico di Firenze proporranno cene interamente a base di cacao. Vedi anche 10 cose da fare a Firenze, la Firenze Card e le migliori trattorie di Firenze.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail