Cosa vedere a Oslo, il trampolino Holmenkollen Ski Jump

Siete patiti dello sci? Allora avete un motivo in più per volare a Oslo, dove troverete una struttura che è considerata il più moderno trampolino del mondo. Inaugurato nel marzo 2010 per soddisfare le esigenze degli atleti di massimo livello, lo Holmenkollen Ski Jump si trova nella zona nord della città; si eleva a 60 metri da terra ed è costruito in acciaio, cosa che lo rende ancora più speciale oltre al dettaglio del particolare design antivento.

Niente lanci per voi, ma dall'alto della Jump Tower potrete ammirare il panorama sulla città, e poi continuare a stupirvi con lo Ski simulator e arricchire le vostre nozioni tecniche con una visita allo Ski Museum che ripercorre la storia di questo sport negli ultimi 4000 anni. Niente panico da shopping per i più frivoli, questo tempio dello sport nordico contiene ben due gift-shops con abbigliamento e oggetti tipici in stile vichingo; e visto che arriva sempre quel momento di buco allo stomaco, c'è il Cafè per pasti veloci e leggeri con terrazza sul fiordo.

Da ottobre ad aprile lo Ski Jump (che di notte viene illuminato) è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16, da maggio a settembre chiude alle 17 e da giugno ad agosto gli orari sono dalle 9 alle 20; il biglietto per gli adulti è di 110 corone norvegesi (più o meno 15 euro), circa la metà per i bambini. Per arrivarci scendete alla fermata metro 1 Holmenkollen.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO