Il 10 febbraio Londra festeggia il Capodanno cinese 2013

Il Capodanno cinese 2013 ricorre il 10 febbraio. In molte parti del mondo le comunità cinesi si apprestano a festeggiare l’Anno del Serpente. Una delle più grandi feste fuori dall’Asia è senza dubbio quella di Londra. Nella capitale inglese i festeggiamenti del Capodanno cinese iniziano la mattina con una sfilata per le vie del West End. A Trafalgar Square c'è una celebrazione di apertura con spettacoli teatrali e ospiti speciali. Più tardi sulla Shaftesbury Avenue si tengono spettacoli di gruppi di comunità locali e scuole. Al centro della colorata festa di Capodanno c’è ovviamente Chinatown, dove trovare bancarelle di artigianato tradizionale e stand gastronomici.

Sul sito Chinatown London si legge:

Chinatown will also be at the centre of the New Year party. The area will be a hive of activity throughout the day with traditional craft stalls and food stands lining the streets. Special events planned for this year include a weekend of oriental artistry and trickery from Opium Cocktail and Dim Sum Parlour and special culinary tours of the area from cooking maestros the School of Wok.

Una descrizione degli eventi in programma è disponibile qui, dove trovate anche tutte le informazioni sulla zona, dove mangiare, cosa fare e cosa vedere. Tutte le informazioni su Londra, cosa vedere, come spostarsi, dove alloggiare e anche offerte speciali, invece, sono disponibili sul sito Visit London.

Leggi anche Viste Panoramiche, Londra dall'Oxo Tower e Le grandi mostre del British Museum di Londra per il 2013.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail