Da Milano a Salonicco con Aegean Airlines

Meteora in Grecia, i monasteri sospesi

Ci sono viaggi che sono vere e proprie scoperte metafisiche...Siamo nel nord della Grecia,..luoghi simbolo della chiesa ortodossa, e della sete di pace e solitudine... le Meteore, stanno diventando (purtroppo?) meta turistica, e sono ormai patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Mi è bastato prendere un volo per Salonicco, dove scopri una Grecia vissuta dai veri greci che strizza l’occhio al proprio lato mediorientale. Ho noleggiato una macchina, firmando il contratto sul cofano direttamente all’uscita dell’areoporto. Quindi ho guidato per circa due ore attraverso la Tessaglia. Quando sono arrivato sono rimasto “sospeso” anche io per un po’. Meteore, stupitevi pure.

Quest'estate sarà più facile seguire le tracce del nostro Rondone, perché la compagnia area greca Aegean Airlines ha rimesso in "cartellone per la stagione estiva", dal 4 giungno al 10 settembre, il volo Milano Malpensa - Salonicco, operato con Airbus A320, capaci di trasportare fin a 160 passeggeri.

Si vola il martedì e il giovedì, con partenza da Salonicco alle 10:05 (atterraggio alle 11:15), e da Milano Malpensa alle 12:05 (atterraggio alle 15:10). I più veloci, possono trovare voli a partire da 41 euro, tutto compreso.

Foto byRondone.

  • shares
  • Mail