A Parigi il Pop Corn Project, per socializzare al cinema

Socializzare a Parigi? Nonostante la fama -scostante- dei suoi abitanti, la città si inventa sempre qualche curiosa occasione per stringere nuove conoscenze; e l'ultimo ritrovato in fatto di incontri amichevoli è il Pop Corn Project che si tiene presso il Club de l'etoile. Il nome dovrebbe già mettervi sulla buona strada per capire di cosa si tratta, è un Cine Forum dove vengono proiettate film/perla del passato e contemporanei.

E dove sta la novità? Che la sala non è più solo un luogo oscuro dove sedersi a guardare il film -o a russare teneramente- ma sia prima che dopo le proiezioni, sono previste occasioni di convivialità. Che in spirito godereccio, comprendono cocktail e buffet con strafocchi per meglio incentivare lo scambio di idee e di interpretazioni su pellicole e registi; non ultimo, come in un gigantesco Juke Boxe, si può partecipare alla programmazione proponendo i titoli desiderati.

Qui la pagina con i film in previsione per i prossimi mesi: il prossimo appuntamento (dopo domenica 20 gennaio, dedicata alle superproduzioni degli anni '80) è il 17 febbraio 2013 alle 17.30 (fino alle 22) con lo speciale sul cinema di Hong Kong negli anni '70 e '80, poi ci si vede il 17 marzo 2013 con il focus su Tarantino, Cassavetes, Carpenter e Lynch. Un po' caruccio il biglietto, che si acquista online e costa 30 euro, ma è comprensivo del food & beverage di cui sopra, con in aggiunta il sottofondo musicale, per chiacchierare meglio.

  • shares
  • Mail