Viste Panoramiche, Londra dall'Oxo Tower

Vista di londra oxo barNon sarà popolare come quella che si gode dai 130 metri della London Eye, la grande ruota panoramica di Londra, o spettacolare come quella prossima ventura del The Shard, ma la vista panoramica del Tamigi, e di Londra, che si gode dalla Oxo Tower ha il suo perché, non fosse altro che se ne può godere, anche stando comodamente seduti al bar o al ristorante (e c'è anche una brasserie).

L'edificio, e la sua torre svettante, che si trovano nella zona di South Bank di Londra, sono stati recentemente rinnovati, ed oltre ai già citati bar e ristorante, oggi ospita negozi e gallerie d'arte e di design; insomma, rientra nella Londra Trendy.

L'edificio poi, grazie ad una bella passeggiata, è immediatamente collegato ad altre attrazioni della zona, come la Festival Hall, il National Theatre, il Tate Modern Gallery e il Globe Theatre.

Ambiente formale, porzioni di qualità, non abbondanti, attenti al vino (ma questo vale in qualsiasi ristorante di un certo livello), occorre prenotare. Se il motivo principale della visita, è godere della vista panoramica, allora conviene provare con il bar, visto che le opinioni sono concordi solo su una cosa: la vista panoramica, appunto.

Vedi anche i musei gratuiti di Londra, i luoghi del mito a Londra, e vedere il centro di Lodra con l'autobus di linea.

Foto | net_efekt

  • shares
  • Mail