Eventi in Olanda: il 300° anniversario del Trattato di Utrecht

Il 2013 per Amsterdam è un anno speciale, viste le tante ricorrenze che lo caratterizzeranno, ma quest’anno sarà singolare anche per altre località dell’Olanda. Ad Utrecht, ad esempio, ricorrerà il 300° anniversario del Trattato che prende il nome della città, firmato l’11 aprile 1713 dalle potenze europee per la pace internazionale. Trecento anni dopo, il Trattato di Utrecht verrà celebrato con un ricco programma di eventi culturali. Sul sito dell’evento si legge:

Art, culture, knowledge, interaction and dialogue between different cultures were instrumental in bringing about European peace, with global implications. Today, Utrecht is still known as a city of knowledge and culture. The Treaty of Utrecht Foundation's mission is to strengthen Utrecht's international reputation as a city and region of knowledge and culture, with an appealing cultural programme for 2013 that has a lasting impact on the city and its cultural infrastructure.

Teatro, danza, arte e festival per un programma che avrà come temi centrali il potere della diversità, dell’arte, della cultura e dello scambio di conoscenza per una società innovativa. Sul sito ufficiale trovate il calendario dettagliato. Se invece volete informazioni su cosa vedere a Utrecht, come muoversi, dove alloggiare, dove mangiare, i principali luoghi d’interesse turistico e gli eventi in città visitate il sito Visit Utrech.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail