Cosa vedere in Olanda: il Palazzo della Pace de L’Aja

Oltre Amsterdam l'Olanda offre numerose attrazioni e luoghi degni di visita. Icona della città internazionale della pace e della giustizia, il Palazzo della Pace de L’Aja festeggerà nel 2013 i suoi 100 anni. Il palazzo fu costruito nel 1913 e ospita diverse istituzioni giuridiche internazionali, tra cui la Corte Internazionale di Giustizia conosciuta anche come Corte Mondiale, la Corte Permanente di Arbitrato, la biblioteca del Palazzo della Pace e l’Accademia di Diritto Internazionale de L’Aja.

Il Visitors Centre, presso l’entrata principale del Palazzo, fornisce informazioni sulla Corte Internazionale di Giustizia e sulla Corte Mondiale, e introduce alla Biblioteca e all’Accademia di Diritto Internazionale. Presso il Visitors Centre è possibile scoprire di più sul Palazzo della Pace attraverso un documentario, una mostra interattiva permanente e un modello in scala dell’edificio.

È possibile anche visitare il Palazzo della Pace grazie a dei tour guidati. Una visita guidata dura circa 45 minuti e prevede gruppi di massimo 20 persone. Il prezzo di un biglietto è di euro 8,50, ma i bambini fino a dieci anni sono ammessi gratuitamente. Qui tutte le informazioni sul Palazzo della Pace.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail