San Valentino in montagna: “Courmayeur Primo Amore”

Se siete amanti degli sport invernali ma volete trascorrere un San Valentino romantico, potete pensare di passarlo a Courmayeur, che per il giorno più romantico dell'anno si veste di rosso con l’iniziativa Courmayeur Primo Amore. Il 14 febbraio il centro di Courmayeur farà da scenografia ai tanti appuntamenti in programma, lungo via Roma verranno sistemate bacheche speciali dove gli innamorati potranno lasciare i loro messaggi, e musica, danze tradizionali, cioccolata calda e vin brulé caratterizzeranno la giornata. Sul sito Courmayeur.it si legge:

Un caldo camino scoppiettante, una prelibata cena a lume di candela e l'abbraccio del Monte Bianco: un assaggio di magia che diventa realtà grazie a “Courmayeur Primo Amore” l'iniziativa che dal 2009 incorona Courmayeur la Regina di Cuori delle Alpi. Il 14 febbraio un vento di romanticismo soffia sulla località della Valdigne, che proprio in quel giorno festeggia anche il suo patrono, e con lui, anche il lento avvicinarsi della primavera. Il giorno di San Valentino è infatti il primo giorno dell'inverno in cui il sole regala a Courmayeur qualche ora in più di luce: un motivo in più per sceglierla come rifugio d'amore, godendo di uno scenario unico e suggestivo.



Qui

potete leggere una descrizione dettagliata dell’evento. Qui, invece, trovate tutti i dettagli sulla località, dove alloggiare e piste ed impianti.

Le altre iniziative previste in Valle d'Aosta per il 14 febbraio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail