A Torino il festival dei tram storici

Partirà questo fine settimana a Torino il Trolley Festival, che non è una esposizione di valige da viaggio. Il Trolley Festival è un festival che celebra, mette in mostra e rimette in moto i tram storici. L'idea parte dagli Stati Uniti dove da molti anni vanno in scena romantiche esposizioni di questi eleganti mezzi di trasporto capaci di raccontare in modo originale e affascinante la storia di una città.

Il Torino Trolley Festival festeggia il centenario della nascita dell'azienda di trasporto pubblico del capoluogo piemontese.

I tram storici saranno in azione nei pomeriggi di sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre lungo i binari dei Giardini Reali, in viale Primo Maggio, Corso Regina Margherita a Viale Partigiani.

Il festival propone anche momenti di spettacolo con sabato pomeriggio il concerto della banda musicale della Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) mentre domenica mattina è in programma uno spettacolo di danza a cura dell’associazione Coorpi. Sempre domenica, dal primo pomeriggio sul palcoscenico del tram teatro il gruppo Bemankan si esibirà in uno spettacolo di percussioni, canti e danze dell’Africa Occidentale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: