Un Safari in Africa sul dorso di un elefante


Da sempre l'Africa è contornata da un'aura di fascino che, molto probabilmente, la rende unica in quanto a colori, profumi ed esperienze possibili di viaggio. Tra i simboli di questo continente spiccano il caldo, l'elefante e l'idea di safari; mi domando: come poter unire in un solo viaggio questi tre aspetti? Facile: un safari sul dorso di un elefante.

L'offerta di "cavalcare" il mastodontico pachiderma africano è offerta da Elephant Back Safari, un'agenzia che organizza safari a bordo di elefanti per singoli e gruppi, offrendo nel contempo la possibilità di visitare alcuni dei principali parchi e riserve naturali, sparsi su territorio africano. Tra le destinazioni ritroviamo Okavango Delta, Kalahari Desert, Moremi Game Reserve, le Victoria Falls e il parco nazionale Chobe, di cui Elena vi aveva parlato quest'estate.

Finita l'escursione, i viaggiatori potranno trovar ristoro e rilassarsi in 3 lodge o camp di lusso immersi nella natura.

La mia attenzione è stata carpita dalla claim sul homepage del sito: "Se puoi fare un solo Safari in vita, questo è quello che fa per te". Come dargli torto...

  • shares
  • Mail