Vacanze in Scozia nella casa a forma di ananas

Abbiamo parlato di recente della Scozia e dei suoi verdi paesaggi perfetti per chi ama le escursioni a cavallo e le soste in pittoreschi inns o fattorie con mandrie di pecore; ma tra una pinta di doppio malto artigianale e un pasticcio di carne, uno dei pretesti per spingersi fino a queste lande è quello architettonico oltre che naturalistico.

Come nel caso del Dunmore Pineapple, mirabile esempio di mansion eccentrica che fu realizzata nel 1761 come regalo di compleanno da parte del Duca di Dunmore per la moglie Susan e che certamente è annoverato tra i palazzi più famosi e rappresentativi -se non bizzarri- di Scozia. Ve ne avevamo già parlato qui, l'edificio si trova all'interno dell'oasi naturalistica Dunmore Park, a una manciata di chilometri dal villaggio di Airth e dispone di un bel parco con stagno aperto al pubblico e di giardini privati.

Dunmore Scozia
Dunmore Scozia
Dunmore Scozia
Dunmore Scozia

Questi sono accessibili solo da chi abita la curiosa residenza -estiva- che, insieme ai padiglioni/abitazioni un tempo destinate ai giardinieri, è affittabile per le vacanze ed è particolarmente adatta alle famiglie e a chi viaggia con cani; in questa pagina trovate i contatti per prenotare tutto l'anno. Dunmore si trova a nord più o meno a metà strada tra Edinburgo e Glasgow.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO