Perù: itinerario in treno con Konrad Travel

Perù in trenoLuogo magico, erede di culture millenarie e di una ricca tradizione coloniale il Perù è un paese dal fascino indiscusso, che vale la pena visitare con ritmi “d’altri tempi”….

È la proposta di Konrad Travel che presenta per il 2008 un itinerario guidato di 16 giorni a bordo dei treni andini “arrampicandosi tra montagne inaccessibili e visitando luoghi ignoti ed interessanti, tra cui l’impervia regione della Sierra Central”.

La capitale Lima, il maestoso Machu Picchu (la città perduta), Cuzco (l'antica capitale dell'impero Inca), la Valle Sacra degli Incas, sono solo alcuni dei luoghi che si toccheranno percorrendo l’unica tratta ferroviaria attiva attraverso la Cordillera delle Ande. Ma dovete amare le grandi altezze!!

Il primo tratto lo percorrerete, attraversando 68 ponti e 71 gallerie, lungo quella che fino allo scorso anno è stata la ferrovia più alta del mondo, la Lima-La Oroya (il suo primato è stato battuto dalla Pechino-Lhasa), che raggiunge il punto più elevato nella galleria di Galera a 4829 metri sul livello del mare!

  • shares
  • Mail