Strasbourg mon amour: San Valentino a Strasburgo

Potendo vantare l'hotel migliore di Francia (e un centro storico davvero stupendo) Strasburgo si presta ad essere considerata una meta niente male per un viaggetto di San Valentino. Magari approfittando degli eventi e delle offerte di Strasbourg, mon amour.

Dal 14 al 17 febbraio 2013 una delle città più romantiche di Francia accoglierà i viaggiatori - preferibilmente in coppia - con antichi scorci, case a graticcio, pittoresche piazzette, canali e ponti di pietra. Sono previsti spettacoli di ballo aereo, cene con les Etoilés d’Alsace, visite romantiche nei musei, Slow Party nella Galerie de l’Aubette, visite guidate sui luoghi storici dell'amore, serate a tema nei locali convenzionati.

Il 14 febbraio, in Piazza Kléber alle 19, la compagnia Motus Module si esibirà in 45 minuti di balli aerei. Venerdì 15 ci sarà un evento che verrà immortalato dal fotografo Frantisek Zvardon: una performance collettiva con 200 coppie che si baceranno all'unisono sulla terrazza del Palais Rohan. E alle 20, nella Grande salle de l’Aubette, cena speciale preparata da Les Étoiles d’Alsace. Un disco party e una serata all'opera concluderanno la rassegna il 16 e 17 febbraio.

Guardate bene il programma e in ogni caso, anche se non tutte le iniziative di Strasbourg mon amour vi convincono, prendetela come scusa per scoprire l'Alsazia e la sua capitale, non ve ne pentirete!

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO