Tiziano alle Scuderie del Quirinale: prevendita biglietti “open” per la mostra

Mancano poche ore alla chiusura della mostra dedicata a Vermeer presso le Scuderie del Quirinale e c’è già la possibilità di acquistare i biglietti per la prossima esposizione che sarà possibile visitare presso il museo di Roma. Per tre giorni, da oggi fino a domenica 20 gennaio, infatti, sarà possibile aggiudicarsi in prevendita i biglietti “open” (validi per qualsiasi giorno e ora) per la mostra dedicata a Tiziano che si inaugurerà il 5 marzo e sarà aperta fino al 16 giugno 2013. I biglietti in prevendita costano 15 euro e possono essere acquistati presso la biglietteria delle Scuderie.

Sul sito delle Scuderie del Quirinale sono disponibili i dettagli e una descrizione della mostra, attraverso la quale sarà possibile ripercorrere i tratti salienti dell'ascesa dell’artista, dagli esordi veneziani all'autonomia acquisita con le grandi tele per i dogi, gli Este e i Della Rovere fino ad arrivare alle committenze imperiali di Carlo V e poi del figlio Filippo II. Fra le opere esposte si potranno ammirare: Il Concerto e la Bella di Palazzo Pitti, la Flora degli Uffizi, la Pala Gozzi di Ancona, la Danae di Capodimonte, il Carlo V con il cane e l'Autoritratto del Prado o lo Scorticamento di Marsia di Kromeriz.

Se decidete di fare un salto a Roma per accaparrarvi i biglietti della mostra, potreste approfittare dell’offerta di saldi del MAXXI, che fino al 20 gennaio offre l’ingresso con biglietto ridotto per tutti (8 euro al posto di 11) e per i giovani fino a 26 anni la possibilità di entrare in due acquistando un solo biglietto ridotto. Qui si possono scoprire tutte le mostre in corso presso il MAXXI. Il museo è aperto dal martedì al venerdì e la domenica dalle ore 11 alle 19, il sabato l’apertura è prolungata fino alle 22.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail