La pasticceria più buona della Puglia è a Vico del Gargano

Un viaggio in terra di Puglia raggiunge il top della soddisfazione quando alle bellezze del paesaggio si uniscono i piaceri della tavola; praticamente ogni cittadina ha una sua specialità da assaggiare e tra ristoranti e trattorie ci sarebbe da fermarsi almeno per sei mesi. Ma ecco uno stratagemma salvatempo -e salvasoldi- per conoscere nel vivo le tradizioni locali: andare per pasticcerie.

Che ci andiate la mattina presto per colazione magari dopo la notte per feste e discoteche, o il pomeriggio a strafocchiarvi prima della siesta, segnatevi questo indirizzo dalla segnalazione di Puglia Bed&Breakfast, che su Tripadvisor viene straconsigliato dagli utenti per i suoi prodotti eccellenti tipo: pasta di mandorle e di pistacchio, napoleoni (nella foto) canditi e gomitini, gelato artigianale, cocktails e torte. Un bar che potete star certi, val bene una gita a Vico del Gargano, magari anche solo per pigliarsi un caffè e un dolcetto e bighellonare al suo interno dal momento che qui c'è pure il Wi-fi e si sente una certa atmosfera di Puglia, visto il richiamo che rappresenta anche per i locali.

Se per il momento non avete in programma viaggi in quel del Gargano, potete sempre consolarvi guardando le foto della loro pagina Facebook, oppure con i prodotti che potete acquistare sul sito e farvi inviare direttamente a casa. Non avrete davanti il bel mare pugliese mentre li mangiate, ma sarà più facile sognarlo.

  • shares
  • Mail