Natale in Arena, ovvero la mostra dei presepi del mondo a Verona

Scorcio dell'Arena di VeronaSi apre, organizzata dalla Fondazione Verona per l’Arena e patrocinata tra gli altri dall'UNESCO, il prossimo 1 dicembre prossimo e rimarrà aperta sino al 20 gennaio 2008, la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione, giunta oramai alla sua 24° edizione.

Durante tutto il periodo sarà possibile ammirare oltre 400 opere, provenienti da diversi paesi del mondo, come Francia, Spagna, Slovenia, Germania, Austria, Perù, Cuba, Corea, Cina, e Giappone, solo per citarne alcuni. Accanto a queste opere, ve ne saranno altre di provenienza regionale, in modo da poter apprezzare il contributo di ogni regione alla cultura e tradizione italiana.

Scrive Claudia su Mostre in Italia:

La parte centrale della Rassegna ospiterà un presepio di enormi proporzioni, più di 100 m², il più grande esposto in Arena, realizzato dalla Confraternita Jesina dei “Mastri Presepai”. L’opera si sviluppa su tre linee narrative: gli episodi del Natale, dall’Annunciazione alla fuga in Egitto.

La mostra è aperta tutti i giorni, festivi compresi, dalle 9.00 alle 20.00 e il biglietto intero viene 7 euro mentre il ridotto 6 euro (avrebbero potuto sforzarsi un pò di più...). Foto|Mohan S.

  • shares
  • Mail