Sulle tracce di Tex Willer: Four Corners negli States

Nei pressi di Four Corners in Arizona
Chissà se Four Corners può essere tradotto come Quattro Cantoni. Comunque se siete in viaggio negli states e sentite qualcuno parlare di Four Corners, probabilmente stanno parlando del punto in cui quattro stati degli USA si toccano con i loro confini. Gli stati sono Utah, Colorado, New Mexico e Arizona, e probabilmente sono più noti dalle nostre parti, dove almeno tre generazioni di lettori li hanno visitati grazie alle tavole di Tex Willer che negli States.

Nel punto esatto, che si trova dentro la riserva degli indiani Navajo (si parla ancora di Aquila della Notte), è oggi occupato da una tribuna, con i vessilli dei quattro stati confinanti; ovviamente il gioco preferito di chi arriva da queste parti è quello di saltare la cavallina, per poter dire "ho visitato anche gli Utah!".

Sul posto, il Four Corners Monument, si trova anche un centro di cultura indiana, e si può acquistare bigiotteria e piccoli prodotti di artigianato indiano, oltre che arrangiare un pic-nic, avendo però l'accortezza di portare l'acqua, visto che ci si trova pur sempre in mezzo ad un deserto. Foto| jakesmome.

  • shares
  • Mail