A Praga per il Carnevale Boemo dal 1° al 12 febbraio 2013

In occasione del Carnevale Boemo si può visitare Praga in una veste speciale. Ispirato alle storiche feste allegoriche che venivano organizzate già dal Medioevo, quest'anno il Carnevale Boemo animerà la capitale della Repubblica Ceca dal 1° al 12 febbraio con balli e feste in giro per la città. Sul sito dell’evento si legge:

The Bohemian Festival Carnevale Prague would like to be not only a colorful show of historical allegorical festivities, but also above all a laboratory of our contemporary brilliant ideas, unique skills, sophisticated tastes and splendid creativity.

Tanti gli eventi dedicati a grandi e piccini in programma in questa occasione, fra i più importanti appuntamenti il Crystal Ball, ballo in maschera in programma sabato 9 febbraio a partire dalle 19,30 nel palazzo Clam-Gallas, sede di molte delle attività legate al Carnevale. Sul sito ufficiale dell'evento è possibile consultare un programma dettagliato degli appuntamenti, ma oltre agli eventi e alle sfilate che si tengono tutti i giorni per le strade di Praga si ha anche la possibilità di partecipare ad una delle tantissime feste spontanee che nascono nei locali della città. Tradizionalmente, inoltre, molti ristoranti servono un menù speciale. Sul posto si possono avere informazioni rivolgendosi presso i centri informazione nella piazza della Città Vecchia e nel Palazzo Clam-Gallas.

Qui su Travelblog trovate tutte le informazioni su cosa visitare e come spostarsi, ma anche su dove dormire e dove mangiare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail