I mercatini di Natale sui laghi austriaci


L’Austria è un paese con moltissimi laghi che d’inverno forniscono uno scenario ideale per l’allestimento di mercatini natalizi. Quasi ogni lago ha il suo mercatino ma probabilmente i più belli e suggestivi sono quelli del Wörthersee, quelli del Millstatt e quelli del Wolfgangsee.

Sulla sponda del lago Wörthersee una splendida “corona d’Avvento galleggiante” illumina la baia di Velden, la “città degli angeli”. Si può optare per una pittoresca passeggiata sul lago o assistere ai numerosi spettacoli che vi vengono allestiti, mentre i più piccoli potranno divertirsi con il teatro delle favole e il Forno degli Angeli.

Nella baia di Seeboden, sul lago Millstatt, si può invece ammirare il più grande albero di Natale galleggiante d’Europa in una cornice incantata dall’illuminazione del parco circostante.

L’Avvento sul lago Wolfgangsee è tutto all’insegna della tradizione con i maestri d’antichi mestieri al lavoro e concerti corali e bande di fiati; e con un giro in battello potrete vedere più da vicino la lanterna galleggiante, la cometa nella baia di Strobl e la scogliera Falkensteinwand. Ne avevamo parlato già per la grande candela galleggiante che illumina la notte.

Se decidete di farci una capatina date prima un’occhiata ai siti perché offrono tutti dei pacchetti per il fine settimana… oppure potete optare per i mercatini di Natale in Francia, in Svizzera, in Italia, in Belgio o in Germania, passando per Polonia, Cecoslovacchia e Danubio.

  • shares
  • Mail