Nel 2013 il Carnevale di Viareggio dura un mese

Viareggio quest’anno prolunga il Carnevale di una settimana. A causa delle elezioni politiche, infatti, il Corso Mascherato in programma domenica 24 febbraio viene rimandato a domenica 3 marzo, prolungando quindi i festeggiamenti. Nel 2013 i gitanti di cartapesta sfileranno domenica 3 febbraio alle ore 15, domenica 10 febbraio alle ore 16, martedì 12 febbraio alle ore 14,50, domenica 17 febbraio alle ore 15 e domenica 3 marzo alle ore 15. La giornata conclusiva del Carnevale 2013, inoltre, sarà dedicata da un evento no stop, che dalla sfilata di chiusura proseguirà fino alla notte in una festa che culminerà in uno spettacolo pirotecnico, che saluterà ufficialmente la 140esima edizione del Carnevale di Viareggio.

Il Carnevale 2013 di Viareggio si inaugurerà ufficialmente sabato 2 febbraio. Spettacoli, musica, esibizione, sport, spettacolo pirotecnico, alzabandiera e il taglio del nastro del nuovo Villaggio del Carnevale saranno gli ingredienti della lunga giornata di festa che caratterizzerà la vigilia del primo grande Corso Mascherato. Si inizierà con la maratona di Burlamacco, staffetta che porterà da Forte dei Marmi al lungomare viareggino la Burlamacca, vessillo simbolo del Carnevale di Viareggio. Nell'occasione le maschere arriveranno anche in canoa. La festa proseguirà con lo spettacolo "Disco hit new generation". Alle 18 tutta piazza Mazzini si trasformerà in un grande teatro all’aperto dove è in programma l'esibizione del Circo Nero. A suggellare la lunga giornata di festeggiamenti sarà il tradizionale alzabandiera e subito dopo il grande spettacolo pirotecnico di apertura.

Questo è solo il programma della prima giornata di festeggiamenti, per scoprire il dettaglio del programma del Carnevale e delle altre giornate basta consultare il sito ufficiale della manifestazione, dove trovate anche delle proposte turistiche per l’occasione.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 41 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO