Settimana bianca in residence a Marilleva 1400

Piste da sci a Livigno
E' tempo di organizzare la settimana bianca; ritardare ancora potrebbe significare non trovare più posto o dover pagare un conto salato alla pigrizia. Quindi, verifichiamo con il capo il periodo della nostra settimana bianca, pensiamo a dove ci piacerebbe sciare quest'anno, e partiamo alla caccia di un alloggio.

A me piacerebbe provare Marilleva, Marilleva 1400 per la precisione. Un mio amico me ne ha parlato molto bene, come di una stazione sciistica ben organizzata, sempre innevata (anche artificialmente), adatta a bambini che dovessero iniziare i rudimenti di questo bellissimo sport. Guardando alla mappa delle piste, veramente tante, ho scoperto che quest'anno ne è stata inaugurata una nuova rossa e leggendo i regolamento dello skypass (146 euro per 6 giorni in alta stagioni) ho trovato che i bambini nati dopo 30.11.1999 non pagano. Ottimo.

A Marilleva 1400 ci sono diversi residence che si affacciano direttamente sulle piste; uno, il Vigo di Marilleva, è gestito da Iperclub; qui una settimana in alta stagione, in residence, monolocale, costa 1.000 euro. Ho poi provato al residence Marilleva 1400; il prezzo, comprensivo di tessera e accesso al club (c'è anche il miniclub), per lo stesso periodo, si aggira intorno ai 700 euro.

Anders Ljungber ha scattato questa foto a Livigno.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: