Mercatini di Natale in Alto Adige

Mercatino di Natale a VipitenoCon Natale alle porte in Alto Adige iniziano i tradizionali mercatini di Natale che toccheranno le principali città della zona, dal 30 novembre 2007 al 6 gennaio 2008. A Bolzano (30 novembre - 23 dicembre) si mescoleranno i profumi del vin brulè e della pasticceria tradizionale con i suoni della musica natalizia: durante il fine settimana Piazza Walther e le chiese si animeranno anche con cantastorie, suonatori di corno e narratori di fiabe.

A Merano (30 novembre - 6 gennaio) si potrà girare per bancarelle piene di creazioni artigianali, specialità pasticcere ed attrazioni per i bambini. Ma soprattutto qui il mercatino è un'occasione per rilassarsi all'insegna del wellness, dal momento che la città offre anche dei soggiorni termali

A Bressanone (30 novembre - 6 gennaio) il filo conduttore è il presepe vecchio di ben 800 anni, mentre a Vipiteno (30 novembre - 6 gennaio) il mercatino è dedicato all'attività mineraria e a Brunico (30 novembre - 6 gennaio) il tema scelto è il Natale tra arte e tradizione, con riferimento in particolare all’artigianato tipico.

Altre informazioni nel vecchio post sui Mercatini in Alto Adige di Michelangelo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: