In Cina il ristorante con i camerieri robot

Già conoscete Harbin per il suo scenografico festival delle sculture ghiaccio, ma la cittadina cinese è famosa anche per ospitare il primo ristorante con i camerieri robot. Non solo, pare che nel curioso -e futuristico- Robot Restaurant, aperto nel giugno 2012, pure i pasti siano preparati dai suddetti robots.

Leggo sul Guardian che ogni macchina può effettuare un turno di lavoro di 5 ore dopo 2 ore di ricarica elettrica; e che ognuno di loro (con le sue ben 10 diverse espressioni facciali) è in grado di accogliere i clienti con un saluto di benvenuto. Oddity Central aggiunge poi che la frase con cui si viene accolti all'ingresso è: "Uomo del pianeta terra, benvenuto al robot restaurant..." ovviamente con il tono metallico tradizionale.

Voi fate la vostra ordinazione (a un cameriere umano) e il robot giusto (in tutto sono 18 esemplari) vi preparerà il piatto preferito, infatti ce n'è uno per ogni specialità: da quello che fa i ravioli a quello che prepara i noodles, poi un altro ve lo porterà al tavolo. Conclusione del pasto, che costa intorno ai 10 euro, con la serenata robotica. Qui la gallery.

  • shares
  • Mail