Vacanze in Cile, nel cuore della Patagonia il nuovo hotel The Singular

Tra le destinazioni con le quotazioni in maggiore ascesa per il 2013 un posto di riguardo spetta certamente al Cile, paese dalla natura strepitosa che però offre emozioni forti anche per gli amanti dell'arte. E' in pieno fermento infatti, la scena artistica delle grandi città come Santiago e Valparaíso, ma a livello prettamente turistico oggi parliamo di un nuovo hotel a Puerto Bories, il cui nome già la dice lunga: The Singular Patagonia.

In pratica, se vuoi veramente conoscere la Patagonia vieni qui: 54 stanze e 3 suites che si affacciano sui fiordi di Ultima Esperanza a cinque minuti da Puerto Natales e nella zona del Torres del Paine National Park. L'hotel è ricavato da un'ex architettura industriale riadattata ai canoni contemporanei attraverso le ultime tecnologie ed è circondato da un giardino; le camere di 45 metri quadrati offrono viste spettacolari grazie alle finestre da terra al soffitto lunghe 6 metri. Le letture davanti al camino con uno dei vini selezionati della casa, scaldano invece l'atmosfera delle aree comuni.

Il plus qui ovviamente sono le escursioni, che spaziano dalle esperienze più facili come bird-watching, trekking e gite in barca, a quelle più impegnative come le esplorazioni in bici, il condor-watching, le gite a cavallo e le escursioni in kayak; in questa pagina la lista delle possibilità.

  • shares
  • Mail