Cercare con i motori di ricerca i voli low cost, ma non l'A380

L'A380 a Francoforte al rientro dal suo viaggio innaugurale da New York
Cercare un biglietto aereo low cost non è affar semplice; ci si può iscrivere alle news letter delle compagnie low cost per essere informati sulle offerte, si possono seguire i blog specializzati in viaggi e turismo, o si può cercare il volo desiderato utilizzando un motore di ricerca specializzato. Io questa volta ho deciso di provare a trovare un volo low cost in quest'ultimo modo, per mettere a confronto 4 diversi motori di ricerca di voli low cost.

Le date coincidono con il week end dell'immacolata, partenza il 6 dicembre da Roma e ritorno il 9 dicembre da Parigi, e i motori che ho scelto sono SideStep, Yahoo Farechase, Kayak e Farecast. Mi interessa solo il prezzo, quello migliore che mi viene proposto, per cui non guardo all'usabilità dei diversi siti (anche se ci sarebbe molto da dire...).

SideStep (occhio che occorre cambiare la valuta da sterline a euro) mi propone un Roma Ciampino-Parigi Orly a 123 euro (in questo caso sono all inclusive) a/r con la EasyJet. Farechase mi propone un Roma Ciampino-Parigi Beauvais a 201 dollari (che grazie al convertitore di virgilio so corrispondere a circa 137 euro) a/r con la Ryanair. Kayak invece mi trova un Roma Fiumicino - Parigi Charles De Gaulle a 199 euro (circa 135 euro, ma qui è possibile cambiare valuta al prezzo dell'iscrizione gratuita al sito) a/r con la Vueling. Farecast mi da lo stesso volo trovato con Kayak, quello della Vueling cioè, a 226 dollari (circa 154 euro), probabilmente perchè considera già tutte le spese. Insomma più o meno risultati simili.

Ma se io volessi ricercare proprio un certo volo, che sò sulla base dell'aereo, diciamo l'A380, qui ripreso durante il rientro dal volo inaugurale a Francoforte da New York da cmdslater che motore di ricerca devo usare? Qualche suggerimento?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: