Alitalia trasloca al JFK tutti i voli per New York

Aerporto JFK di New YorkIl JFK (gei eff chei come lo pronunciano gli americani), l'aeroporto di New York dedicato a John F. Kennedy, si trova al Queens, a circa 20 chilometri da Manhattan (dalla punta che guarda Liberty Island per essere più precisi), e in questa fotografia, scattata quasi un anno fa, si può capire come è cambiato lo skyline di New York, con la Freedom Tower, il grattacielo più alto di NY, che sta per essere ultimato.

Alitalia, pur con tutti i problemi economico finanziari che sta attraversando, continua ad operare attivamente sul mercato, effettuando una serie di scelte strategiche per riposizionare il proprio business (una per tutte il ritorno a Fortaleza, in Brasile). Tra queste, anche l'ultima, che prevede di attestare tutti i voli della tratta Roma-New York, sul JFK, abbandonando l'aeroporto di Newark.

Dal prossimo 30 maggio, Alitalia porterà da 14 a 19 i voli sul JFK, 28 se consideriamo anche i code share con la Delta (AZ604 ed AZ614). 3 i voli previsti il lunedì (+ 1 Delta), 3 (+2) il martedì, 2 (+2) il mercoledì, 3 (+2) il giovedì, 2 (+1) il venerdì, 3 (+1) il sabato e 3 (+2) la domenica. Prezzi che variano di molto, secondo le disponibilità. In questo momento ho trovato un a/r, domenica 09.06 e domenica 16.06, a 713 euro, tutto compreso.

Vedi anche cosa non fare a NYk, i 10 edifici più belli di NY e lo shopping da Dave's a NY.
Foto iParaham

  • shares
  • Mail