Rivelato il progetto per la nuova Torre Panoramica di Phoenix in Arizona

La  Phoenix Observation Tower
Lo studio di progettazione danese BIG ha pubblicato i primi disegni della Observation Tower di Phoenix in Arizona, USA, una torre panoramica, da cui osservare il territorio circostante la città, commissionata dall'americana Novawest.

La torre sarà alta 128 metri, per una cubatura complessiva di circa 70.000 metri quadrati, con tanto di ristoranti, abitazioni, spazi espositivi, bar e negozi, oltre ai pavimenti a spirale ai piani superiori. I visitatori potranno salire fino alla cima della torre con l'ascensore, prima di procedere verso il basso, dove si trovano le abitazioni e gli spazi pubblici.

La Torre è una grande novità per Phoenix, una città che fin'ora si è sviluppata in orizzontale, con i più classici quartieri residenziali. La speranza è quella di creare un'attrazione turistica, e uno spazio multifunzionale per i locali, in grado di ospitare matrimoni, feste aziendali e altri eventi sociali.

Il programma prevede di iniziare la costruzione nel mese di agosto di quest'anno, con l'obiettivo di avere la struttura pronta prima del 2015, quando la finale del Super Bowl verrà disputata nello stadio della città.

Vedi anche Mather Point, la vista panoramica sul Grand Canyon, le spettacolari fotografie del The Wave in Ariziona, e il video dell'incredibile tempesta di sabbia che ha colpito Phoenix nel 2011.
Il progetto ed altre foto su Bustler.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: