San Valentino si festeggia in 4 giorni con Verona in Love

Anche quest’anno Verona si prepara alla festa più romantica dell’anno con Verona in Love. Se volete quindi festeggiare la vostra unione in una suggestiva cornice, il centro storico di Verona con l’evento dedicato agli innamorati potrebbe essere la giusta meta per voi. Nel 2013 la città di Romeo e Giulietta propone ben quattro giornate dedicate all’amore, dal 14 al 17 febbraio, fra musica, teatro, balletto e tanto altro nell’ambientazione di piazza Bra, piazza Dei Signori e Cortile Mercato Vecchio.

Inoltre, anche per l’edizione 2013 si consegnerà il premio “Cara Giulietta”, premiazione delle più belle e romantiche lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana e provenienti da tutto il mondo, sarà allestita la bacheca di Verona in Love, dove postare le dediche più romantiche (ogni pensiero avrà il valore simbolico di 3 euro, che saranno devoluti in beneficienza), sarà possibile ricevere il Sigillo d' Amore, la vostra promessa d'amore trascritta su una pergamena (anche in questo caso verrà richiesta una cifra simbolica di 3 euro che sarà devoluta in beneficienza), si potrà ammirare il panorama mozzafiato dalla cima della Torre dei Lamberti (da giovedì 14 a sabato 16 febbraio dalle ore 8:30 alle ore 22 e domenica 17 febbraio dalle ore 8:30 alle ore 19:30), e si potrà assaporare una cena romantica in uno dei ristoranti aderenti a Due Cuori a Tavola, che offriranno uno speciale menù legato al tema dell'amore.

Sul sito ufficiale dell’evento trovate tutti i dettagli sul programma 2013 e sulle varie iniziative dedicate all’amore, ma se volete scoprire Verone e i suoi vicoli qui potete consultare un percorso turistico dedicato alla coppia Giulietta e Romeo. Pacchetti turistici sono consultabili qui.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail