Pattinare a Cental Park a New York

Pattinare a Central Park
Sapevo della pista di pattinaggio che viene allestita al Rockfeller Center, ma non sapevo che si potesse pattinare sul ghiaccio anche a Central Park, come ci dimostra quella bella fotografia dchousegrooves, che riprende il Wollman Rink.

Costruito nel '49 grazie ad una ricca donazione (un pò come facevano i nobili romani per rendersi popolari agli occhi dei concittadini), il parco è stato rinnovato negli anni '80 e oggi giorno è di proprietà di Donald Trump. Oltre ad essere molto grande è anche molto popolare tra gli abitanti della Grande Mela.

Se la confusione non fa per voi, o se ancora non sapete scivolare sul ghiaccio in equilibrio sui pattini, l'alternativa è un altra pista di pattinaggio, Lasker Skating Rink, che d'estate funzione come piscina, più piccola dove però potere prendere delle lezioni di pattinaggio.

I prezzi: al Wollman Rink un adulto paga 9.50 dollari ed un bambino 4.75, che durante le festività aumentano rispettivamente a 12 e 5 dollari; al Lasker Skating Rink l'entrata costa 4 dollari per gli adulti e 2 per i bambini.

  • shares
  • Mail