Il museo delle spie a Washington DC

Il monumento a WashingtonSe passate per Washington DC, probabilmente passerete davanti alla Casa Bianca, a Capital Hill o al Washington Monument, qui ripreso da hy.huynh. Fin qui tutto bene, ma se siete in compagnia dei vostri ragazzi, dopo qualche ora con il naso all'insù guardando questi monumenti, probabilmente questi cominceranno a dare "cenni" di insofferenza. A questo punto urge trovare qualcosa da fare, qualcosa che possa interessare i "pargoli".

Una possibilità è il Museo delle Spie, che si trova nel quartiere Pennsylvania, nella downtown di Washington, consigliato per ragazzi dai 12 anni in su. La visita dura mediamente 2 ore, e il biglietto per adulti costa 16 dollari, mentre per ragazzi dai 5 ai 13 anni ne costa 13 ( sotto i 5 è gratuito) e vi permetterà di conoscere, un pò di più, questo mondo fatto di ombre e segreti.

Tra le altre cose, purtroppo accessibile solo se si conosce l'inglese, c'è un programma di visite pensato ad hoc per i ragazzi, ed anche la possibilità di organizzare feste di compleanno all'interno del museo, organizzate come se si trattasse di una spy-story. L'invito viene recapitato come messaggio cifrato da decodificare, ed una volta arrivati sul luogo della festa, vi sarà assegnata la missione: trovare la torta di compleanno.

  • shares
  • Mail