Tempo di saldi al Maxxi di Roma

Maxxi RomaE' tempo di saldi nelle nostre città, e così il Maxxi, che non è un negozio, ma il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, l'ultimo nato tra i musei romani, ha deciso di prendere l'occasione al volo, per proporre un'intelligente campagna promozionale. Saldi al Maxxi.

Da oggi, e fino al 20 gennaio, i giovani, quelli che hanno meno di 26 anni, potranno acquistare due biglietti al prezzo di uno; un'occasione per avvicinarsi all'arte, anche per chi normalmente si trova costretto a "fare i conti della serva", per far quadrare necessità e desideri. Sconti anche per i "vecchietti", dai 26 anni in poi, che pagheranno 8 euro, invece dei normali 11 euro.

La Melandri, nuovo presidente della fondazione, ha commentato l'iniziativa: "Con la crisi e' importante sostenere consumi culturali''. Vero. Ma visto che crisi o non crisi, stiamo parlando di arte, cibo per le menti, perché non provare a fare come in altre capitali del mondo, per esempio a New York, e mettere in calendario giornate con entrata gratis o contributo volontario?

Vedi anche le migliori trattorie di Roma, vedere San Pietro dal buco dell'Aventino e le piazze più belle di Roma.

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail