Fish & Chips a Londra, ecco dove trovare i migliori

Dopo i bagel, una delle leccornie tipiche della capitale inglese è il classico cartoccio di fish & chips (pesce impanato fritto accompagnato da patatine e se si vuole proprio essere tradizionali, anche da mushy peas, la salsa di piselli); è un piatto di cucina povera assai diffuso in tutti i paesi anglofoni e viene consumato dai locali soprattutto nel weekend, anche perchè non è proprio leggerissimo. Ma è da provare almeno una volta; che sia take-away o seduti a tavola, viene servito di norma con sale e aceto, non disdegnando mayonese e salsa tartara, ognuno trovi il suo mix ideale insomma, ecco secondo il Telegraph quali sono i locali di Londra che lo preparano al meglio:

  • Olleys - (Nella foto) Vince ogni anno premi su premi, è un'istituzione in città, dove vi servono il fritto come vuole l'usanza dentro fogli di giornale appena stampato, ed è così avanti che il martedì vi prepara il fish & chips senza glutine!

  • Poppies of Spitalfields - Relativamente giovane, questo ristorante ha già guadagnato una buona nomea (è finalista al Fish & Chips Award 2013!) ed è arredato in perfetto stile anni '50

  • Seafresh - In zona Victoria al numero 80-81 Wilton Road, è il riferimento numero 1 a Londra per il pesce fresco, che arriva qui ogni mattina

  • Fish Bone - Buona cucina, salsine varie (da provare quella al curry) e non ultimo, il vantaggio di essere a un passo da Regent’s Park, c'è posto migliore per mangiare fish & chips?

  • Sea Shell - Ristorante d'angolo in una casa tipica di mattoni rossi, quarant'anni d'età e un'ottima fama, parrebbe addirittura il migliore della città. Da provare!
  • In questo articolo di Time Out London trovate ulteriori indirizzi che allargano il raggio ad altri quartieri della città. Olley e Sea Shell figurano anche qui, ma attenzione anche alla new entry Geales.

    Vedi anche come arrivare a Londra da Gatwick, le migliori pasticcerie di Londra e 3 pub suggeriti da un londinese.

    • shares
    • Mail