Turismo e design: una incredibile casa nella Torre dell'acqua a Londra

Al lungo elenco delle attrazioni della città di Londra da oggi io aggiungerei anche questa, una eccezionale Torre dell'Acqua, costruita nel 1877, riconvertita in una abitazione extra lusso. Siamo nella parte nord ovest della capital inglese e la torre faceva parte dell'antico ospedale Lambeth Workhouse and Infirmary.

Gli altri edifici che completavano il complesso sono stati demoliti negli anni, ma la torre ha resistito. Ed oggi è una residenza di lusso piuttosto ben fatta. In cima ai 30 metri della torre svetta un attico nero tutto vetri (chiamato the Cube, ci si accede con un ascensore interno), il cui metallo scuro riprende l'annesso creato al piano terra, anch'esso dotato di enormi e panoramiche vetrate che illuminano la zona giorno. Sul tetto è stata creata una grande terrazza che domina tutti gli edifici circostanti.

Se, la prossima volta che andate a Londra, volete andare a vedere questa originale operazione di recupero di una vecchia torre, dovete raggiungere Dugard Way, magari scendendo dalla metropolitana (che nel 2013 festeggia i suoi primi 150 anni) alla stazione Elephant & Castle. Qui trovate le indicazioni stradali precise.

Via | Homedsgn

  • shares
  • Mail