Riapre il museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli

Facciata del duomo di NapoliMercoledì 14 novembre apre la mostra dedicata al Tesoro di San Gennaro a Napoli, che rimarrà aperta la pubblico per quattro mesi. Si tratta di un vero e proprio evento, realizzato anche grazie alla sponsorizzazione della Telecom, dato che saranno esposti quelli pezzi che la tradizione napoletana indica come il vero tesoro del santo.

La mostra, che ufficialmente è stata battezzata “I gioielli più preziosi del mondo”, tra grandi misure di sicurezza, permetterà di ammirare alcuni tra i più bei gioielli del mondo, come la Collana di San Gennaro, la Mitra d'Argento, il Manto del santo e le spalliere di argento dorato con rubini, smeraldi, brillanti, pietre preziose e smalti ed altri capolavori dell'arte orafa napoletana.

Il Museo del Tesoro di San Gennaro, ha una propria entrata indipendente, vicina alla Basilica del Duomo di Napoli, qui in una foto di belgianchocolate ed è facilmente raggiungibile con la linea 1 della Metro, fermata “Cavour”, o con la linea 2, fermata “Museo”.

  • shares
  • Mail