San Alfonso del Mar in Cile, ovvero la più grande piscina del mondo

La piscina più grande del mondo, San Alfonso, Cile

Pensavo di averle viste tutte, ma questa mi mancava. Una piscina grande come 6.000 piscine standard, riempita di acqua salata, che copre una superficie di circa 8 ettari ed è lunga 1 chilometro. Ovviamente si tratta della piscina più grande del mondo (per capire quant'è grande ho dovuto utilizzare Google Earth), che si trova a San Alfonso del Mar, a poco più di 90 chilometri da Santiago del Cile.

Quando arrivate qui, potete rimanere a bocca aperta, oppure sdraiarvi sulle sue spiagge di sabbia, fare un pò di vela o delle immersioni. In effetti San Alfonso del Mar è un centro residenziale, dove riposarsi, soggiornando in uno dei suo appartamenti, scegliendo tra una delle 8 diverse tipologie offerte. Il centro, oltre alla piscina, comprende ristoranti, sale conferenze, cinema, pub, un anfiteatro all'aperto, diversi campi sportivi (calcio, tennis, pallavolo..), una discoteca ed un acquario, tutto visionabile on line sul loro sito.

Foto | Nousernameforme, The BugPlanet

La piscina più grande del mondo, San Alfonso, Cile La piscina più grande del mondo, San Alfonso, Cile La piscina più grande del mondo, San Alfonso, Cile La piscina più grande del mondo, San Alfonso, Cile

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: