Le spiagge più belle, la spiaggia del Giunco a Villasimius in Sardegna

fotografia della spiaggia del giunco villasimius in sardegna

Non so se l'avete notato, ma sul nostro Travelblog, in alto, sono comparse delle "linguette", che facilitano la navigazione su alcuni argomenti, tra i più popolari del nostro blog. Personalmente amo il mare, per cui mi sono messa a sfogliare tra le spiagge; belle, bellissime, ma nessuna spiaggia italiana, almeno ultimamente. Colpa nostra, colpa mia, per cui corro ai ripari, e vi presento la spiaggia del Giunco, Villasimius, sud est della Sardegna.

La fotografia rende merito alla sabbia, bianca, con sfumature che tendono al rosa pallido (penso che dipenda dall'erosione delle rocce nei dintorni). Abbastanza riparata, raramente "soffre" del vento e delle correnti marine; in caso di vento, se proprio da fastidio, c'è la possibilità di ripararsi in qualche vicina caletta, più riparata. Acqua cristallina, possibilità di affittare ombrelloni, e di lasciare l'auto sotto una pineta (a meno di novità) gratuitamente.

Qualcuno la chiama anche spiaggia dei due Mari, perché la spiaggia separa il mare dal retrostante stagno di Notteri. Comunque la vogliate chiamare, se partite da Villasimius, occorre arrivare al porto turistico, si oltrepassa la spiaggia del Riso, e da lì si seguono le indicazioni per lo stagno di Notteri, su di una strada bianca (circa un chilometro), fino alla pineta. Oltre questa, la bellissima spiaggia del Giunco.

Vedi anche 3 spiagge di Villasimius, Masua e Porto Cauli in Sardegna, e Cala Gonone.

fotografia della spiaggia del giunco villasimius in sardegna

Foto Kruder396 e Robin Corps.

  • shares
  • Mail