Un tè a Milano, ecco gli indirizzi doc

Dove comprare tè a Milano

La capitale dei tè d'autore è storicamente Londra e anche se ormai tutto si può acquistare in rete, le città italiane so stanno attrezzando con punti da riferimento per gli intenditori e per chi ha desiderio di una nota esotica nella credenza della cucina. Vediamo com'è la situazione a Milano, dove da circa un mese ha inaugurato la prima boutique monomarca di Kusmi Tea (che vedete nella gallery); un vero e proprio tempio di aromi e fragranze che si sprigionano dai barattoli famosi anche per le loro decorazioni e con miscugli di tè dai nomi evocativi: Prince Vladimir, Algotea, Sencha Fukuyu, Green Zubrovka, Green Tea with Almond e uno che mi attira non poco, si chiama Euphoria ed è un mix di mate con idee di cioccolato e arancia...

Prima di aprire nel cuore di Brera in via Fiori Chiari 24, Kusmi era di stanza all'ultimo piano de La Rinascente nel settore cibi pregiati; ecco un altro posto da segnarsi se siete in centro e meditate un giro tra scaffali colmi di delikatessen, dove troverete anche i tè organici prodotti dal principe Carlo con marca Duchy. E ora si va a due passi, in via Spadari ad ammirare le vetrine di Ladurée, che oltre ai macarons vende anche pregiate miscele di tè tipo il Marie Antoinette o Le Roi Soleil e molti altri, in confezioni che fanno semrpe la loro bella figura; giusto dirimpetto, non mancate un tour da Peck, qui ci sono i tè all'inglese in confezioni understatement. In zona XXII marzo invece (via Macedonio Melloni 35), il negozio L'arte del ricevere. Anche qui tè pregiati (con 250 varietà eco-solidali e biologiche da Cina, India e Giappone) e accessori ricercati per una cerimonia del tè impeccabile, qui poi fanno servizio delivery e il tè ve lo portano direttamente a casa volendo.

Ultima tappa, l'immancabile giro a China Town; un vero intenditore va a rinnovarsi la vista anche e soprattutto nei negozi etnici; al Kathay di via Rosmini oltre al tè mat-cha in polvere (quello per fare il gelato e i dolci), troverete le varietà blockbuster tipiche dell'Oriente nelle loro pittoresche scatoline. Da collezionare!

Dove comprare tè a Milano
Dove comprare tè a Milano
Dove comprare tè a Milano
Dove comprare tè a Milano

  • shares
  • Mail