Gennaio a Dublino: il Temple Bar TradFest

Se avete in programma un viaggio a Dublino fra il 22 e il 27 gennaio, non perdete il Temple Bar TradFest. Giunto all’ottave edizione, nel 2013 il festival animerà la città con 6 giorni e 6 notti di musica e danza. Oltre 200 saranno gli eventi del festival che si svolgeranno su palchi all’aperto ma anche in alcuni dei luoghi più suggestivi di Dublino, come Christ Church Cathedral, la cattedrale di San Patrizio e il Municipio. La manifestazione vedrà la presenza di artisti di strada, bande di cornamuse, percorsi musicali, ma coinvolgerà anche le famiglie con programmi a loro dedicati e club per bambini.

Negli anni il festival è cresciuto ed è stato riconosciuto per il suo contributo alla musica tradizionale irlandese e alla cultura con diversi premi. Tanti sono i visitatori che ogni anno partecipano all’evento da tutta l’Irlanda e dal resto del mondo. Sul sito ufficiale dell’evento si legge:

The Temple Bar TradFest has gained a reputation as the one of the biggest and best traditional Irish music and culture festivals in Ireland. It is now a firm fixture on the National and International festival calendar. The TradFest attracts visitors from all over Ireland and all over the world. In 2012 we had visitors from as far as Japan, Australia and New Zealand come to Temple Bar for the festival.

Maggiori informazioni sul festival, un programma dettagliato degli eventi, la lista degli artisti che interverranno, l’acquisto dei biglietti, ma anche informazioni per i visitatori, sono sul sito Temple Bar TradFest. Su Visit Dublin, invece, trovate informazioni sulle attrazioni della città.

Leggi anche Cosa vedere a Dublino: il New National Wax Museum e il National Leprechaun Museum

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail