Strumenti utili per viaggiare: Trackstick II

Trackstick IIOggi rubo il mestiere agli amici di GadgetBlog, il nostro Blog dedicato a tutti quegli oggetti iper tecnologici che di solito evito come la peste, che di questo gadget ne avevano parlato lo scorso anno, perché è disponibile la nuova versione di questo strumento.

Trackstick è una sorta di diario di viaggio elettronico collegato con il sistema di posizionamento satellitare GPS, capace di interfacciarsi con alcuni dei maggiori programmi disponibili sul mercato, come Google Earth.

All'inizio ho pensato embè? Che ci faccio io con "sto' coso"? Poi ci ho pensato un pò, e ho ricordato di tutte le volte che raccogliendo le foto del viaggio, ho cercato di ricostruire, carta, mappa e penna, i miei itinerari, la posizione dei ristoranti da consigliare agli amici, un panorama visibile solo da un particolare punto sulla collina. Beh, se avessi avuto Trackstick, "sto coso" con me, avrei potuto tranquillamente registrare tutte le informazioni utili, la mia posizione, e con calma, una volta a casa, ricostruire tutto il mio tragitto.

Forse è la volta buona che mi faccio coinvolgere da queste diavolerie e mi metterò a leggere un manuale d'istruzioni.

  • shares
  • Mail